Si comunicano alcuni dei principali provvedimenti di nomina compiuti dall’Arcivescovo mons. Domenico Caliandro nel mese di settembre 2015.
Su proposta dei rispettivi padri provinciali, Padre Francesco RUTIGLIANO, cappuccino, è stato nominato parroco della parrocchia Ave Maris Stella in Brindisi, mentre il mercedario Padre Pasquale AGOSTINO è stato nominato parroco di S.Maria della Mercede in S.Vito dei Normanni.
Don Giuseppe LAGHEZZA, rimanendo parroco in S.Vito dei Normanni, è stato nominato Direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano. Don Nino LANZILOTTO, mantenendo il compito di parroco dello Spirito Santo in Brindisi, è stato nominato Cappellano del Carcere di Brindisi. Collaborerà con lui in questo servizio di pastorale carceraria Don Pino TAURINO, di S.Pancrazio Salentino.
Don Piero CALAMO, parroco di S.Lorenzo da Brindisi al quartiere S.Elia in Brindisi, ha assunto anche il servizio di referente diocesano della fondazione antiusura “S.Nicola e SS.Medici” con sede a Bari.
Don Franco MALDARELLA, cappellano ospedaliero in Ostuni, è stato nominato vice-direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale sanitaria, mentre don Stefano BRUNO diviene vice-direttore dell’Ufficio liturgico diocesano.
Infine, Don Franco BLASI, presidente dell’Istituto diocesano sostentamento clero, assume anche il servizio di procuratore dell’ente “Capitolo ecclesiastico” di Ostuni.
Brindisi, 9 ottobre 2015.