lettera di convocazione dei catechisti, accompagnatori dei nubendi e del Consiglio Vicariale

Area Annuncio – Celebrazione della fede – Missione
Ai Vicari Foranei
Ai Rev.mi Parroci
Alle Comunità Parrocchiali
A tutti i Presbiteri
Ai religiosi e alle religiose
p.c. All’Arcivescovo
Al Vicario Generale
Ai Vicari Episcopali

Carissimi,
Dopo aver vissuto l’Assemblea degli Operatori Pastorali lo scorso 19 settembre, nella quale l’Arcivescovo ha presentato le linee di lavoro pastorale 2024-2025, vi raggiungo per condividere il lavoro che l’equipe dell’Ufficio del Servizio per la pastorale catechetica ha approntato.
Abbiamo ritenuto opportuno mettere mano ad un progetto catechistico, ispirato al modello catecumenale dell’iniziazione cristiana dei fanciulli e ragazzi fra i 7 e i 14 anni, che aiuti gli accompagnatori della e nella fede a progettare un proprio percorso, partendo dal bisogno primario di evangelizzare la domanda ai sacramenti da parte delle famiglie.
della nostra Diocesi durante un Consiglio Vicariale concordato insieme ai Vicari Foranei.
Vivremo una prima parte di presentazione generale del progetto alla presenza anche dei parroci perché tutti possano avere presente il cammino che la Diocesi sta intraprendendo, per poi, in una seconda fase dell’assemblea, dividerci nelle varie fasce di età dei destinatari ed
esporre agli accompagnatori della catechesi in maniera più esaustiva gli obiettivi e le tappe del progetto.

Di seguito il calendario con i vari appuntamenti nelle diverse Vicarie:

1. 16 Ottobre Vicaria di san Lorenzo da Brindisi (Brindisi): ore 19:00 presso la Parrocchia san Vito martire.

2. 21 Ottobre Vicaria di san Biagio (Ostuni): ore 19:30 presso la Parrocchia Madonna del Pozzo.

3. 24 Ottobre Vicaria di Maria ss.ma del Carmine (Mesagne): ore 19:00 presso il salone parrocchiale don Tonino Bello della Parrocchia ss.
ma Annunziata.

4. 25 Ottobre Vicaria di santa Maria Assunta (Salento): ore 19:00 presso la parrocchia san Giuseppe (Salice Salentino).

5. 28 Ottobre Vicaria di san Rocco (Locorotondo): ore 19:30 presso il teatro della Parrocchia di san Marco.

6. 30 Ottobre Vicaria di san Vito martire (Carovigno, san Vito dei Normanni, san Michele salentino): ore 19:00 presso la Parrocchia san Michele Arcangelo (san Michele Salentino).
Con l’auspicio di incontrarci e di condividere il servizio per la nostra Chiesa Diocesana, Vi saluto cordialmente.

Brindisi, 1 Ottobre 2024
don Giulio Andrea Nobile e l’equipe del Servizio diocesano per la pastorale catechetica

Lettera di Convocazione Catechisti-Accompagnatori-Consiglio Vicariale (1)