E' tornato alla casa del padre Mons. Giuseppe Convertini

LUTTO NEL PRESBITERIO DIOCESANO

L’Arcivescovo S. E. Mons. Giovanni Intini
con il Presbiterio dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, i Sacerdoti e la comunità di Locorotondo, la cognata Leonarda con i cari nipoti
Sante con Maria, Maria con Gianni, Sante, Antonio con Rossana e i familiari tutti, annunciano la dipartita
e affidano alla preghiera di suffragio del popolo di Dio il caro

MONS. GIUSEPPE CONVERTINI
di anni 86

I funerali si svolgeranno mercoledì 25 alle ore 16.00 nella Chiesa Madre di Locorotondo.
Il caro don Giuseppe è vegliato presso la chiesa della contrada Tagaro.
Martedì 24 alle ore 17.30 il feretro sarà traslato in Chiesa Madre e alle ore 20.00 sarà celebrata una veglia comunitaria.

MONS. GIUSEPPE CONVERTINI
Scheda personale nel giorno della sua morte

Don Giuseppe Convertini è nato a Locorotondo il 29.10.1937 nella cara contrada di Tagaro.
Don Giuseppe, infatti, veniva chiamato don Peppino di Tagaro. Dopo gli studi della formazione del seminario diocesano e in quello regionale di Molfetta, don Giuseppe fu ordinato presbitero nella Cattedrale di Brindisi il 29.06.1964 da Mons. Nicola Margiotta.
Don Giuseppe ha celebrato con gioia e gratitudine il 50° anniversario di sacerdozio nel 2014 e il 60° nel giugno scorso: lungo, generoso e umile il suo ministero presbiterale.
Il primo servizio nella nostra chiesa diocesana fu di padre spirituale in seminario e collaboratore parrocchiale nella Parrocchia San Vito in Brindisi. Proprio in questa parrocchia, inviato da Mons. Settimio Todisco, tornerà da parroco nel 1980 e la guiderà per 10 anni.
Prima ancora, don Giuseppe, è stato parroco in Locorotondo nella Parrocchia Santa Famiglia (Lamie-Trito) dal 1972 al 1980.
Dopo la lunga e forte esperienza di cappellano negli ospedali di Brindisi, tornerà ancora a fare il Parroco nella parrocchia San Marco in Locorotondo e, in questi ultimi anni, come collaboratore umile e discreto nella Parrocchia San Giorgio martire.
Parroco, cappellano, collaboratore don Giuseppe ha svolto il suo ministero sempre nel servizio e nella cura dei fratelli, dispensando i doni del Signore e in fraterna comunione con tutti.
Ringraziamo il Signore per la vita e il ministero di don Giuseppe e lo affidiamo alla sua misericordia.