7 ottobre 2024 giornata di digiuno e preghiera per la pace nel mondo

Carissimi,
come forse avete già appreso, il Santo Padre Francesco ha annunciato che DOMENICA 6 ottobre p.v. si recherà alla Basilica di Santa Maria Maggiore per la preghiera mariana del Santo Rosario e ha indetto per LUNEDÌ 7 ottobre p.v. una GIORNATA DI PREGHIERA E DIGIUNO per invocare dal Signore il dono della pace.
Pertanto, invito tutti i parroci a coinvolgere le varie comunità parrocchiali in questi momenti di preghiera. Sarebbe bello anche vivere la preghiera del Rosario a livello cittadino, scegliendo il giorno più idoneo e le modalità più adatte per un maggiore coinvolgimento del nostro popolo.
Allego, e saranno pubblicati sul nostro sito diocesano, le intenzioni di preghiera da aggiungere alla preghiera dei Fedeli domenica e nei prossimi giorni e il testo del Rosario.
Esorto tutti a vivere questi momenti con un profondo slancio di fede per invocare il dono della pace, tanto indispensabile in quest’ora buia della storia dell’umanità.
Con fraterna gratitudine.

Il vescovo Giovanni